Tempo di lettura: 1min

Quercus, accordo con Good Energy

12/9/2013 | Redazione Advisor

Il progetto permetterà di costruire un impianto, tra i più grandi in UK, a Milford Haven nel sud del Galles del valore di circa 35 milioni.


Quercus Asset Selection, società specializzata in investimenti infrastrutturali con focus sulle energie rinnovabili, ha siglato un accordo per acquistare dalla società Good Energy, utility company quotata all’AIM, un progetto fotovoltaico di 28MW che sarà realizzato entro i primi 3 mesi del 2014.

Il progetto permetterà di costruire un impianto, tra i più grandi in UK, a Milford Haven nel sud del Galles del valore di circa 35 milioni, che entrerà a far parte del portafoglio europeo di Quercus Renewable Energy Fund II, comparto di Quercus Assets Selection.

“E’ stata una lunga trattativa, seguita da un meticoloso processo di due diligence e alla fine siamo riusciti ad acquisire il progetto in tempo per puntare a costruire l’impianto entro il 31 Marzo 2014 e dunque con l’incentivo attualmente vigente”, ha commentato Simone Borla, Socio Fondatore di Quercus, aggiungendo: “Siamo entusiasti di aver concluso questa operazione con un player di elevato standing come Good Energy, con il quale auspichiamo di continuare a lavorare su altri progetti nel prossimo futuro”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?