Tempo di lettura: 1min

Primus Partners, accordo con Negentropy C.P.

9/3/2013

L’intesa tra le due società è finalizzata alla gestione dei portafogli immobiliari nel segmento delle sofferenze bancarie in Italia


Primus Partners, società attiva nel settore della ristrutturazione di crediti e portafogli immobiliari, ha sottoscritto un accordo con l'hedge fund inglese Negentropy Capital Partners LLP, per l'origination e la gestione dei portafogli immobiliari nel segmento delle sofferenze bancarie, NPL - prestiti non performanti -, in Italia. 

 

In base all'accordo, verrà sviluppata una partnership per gestire grandi masse di crediti problematici e distressed assets, disponendo, attraverso competenze dei soci, di tutti i servizi dedicati alla loro valorizzazione e alienazione sul mercato internazionale. 

 

“La partnership con Negentropy Capital Partners è un altro tassello che rientra nel progetto di crescita di Primus Partners - spiega Vincenzo Macaione, a.d. di Primus - che mira ad essere un punto di riferimento per gli investitori istituzionali esteri interessati ad investire in Italia e nello specifico nei settore Real Estate/ Distressed Assets e dei Non Perfoming Loans di origine bancaria".

 

Grande soddisfazione anche per Ferruccio Ferrara, ceo di Negentopoly Capital Markets: "Riteniamo che il segmento dei distressed assets sia, a livello Europeo, un mercato che possa offrire opportunità di investimento molto interessanti negli anni a venire e l'Italia rappresenta una parte importante di questo mercato, a cui l'universo degli investitori internazionali guarda oggi con rinnovato interesse".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?