Tempo di lettura: 1min

Ungheria, che cosa accade dopo la discesa

6/25/2012 | Redazione Advisor

“Il mercato immobiliare in Ungheria – spiega Stefano Accornero, responsabile dello sviluppo Tecnocasa Ungheria – ha vissuto una fase di stallo, ma attualmente si è stabilizzato. Dopo il crollo dei prezzi, non sono prevesti rialzi per tutto il 2012”


 

“Il mercato immobiliare in Ungheria ha vissuto una fase di stallo in conseguenza dello scenario macroeconomico, ma attualmente si è stabilizzato. Dal 2008, inizio della crisi mondiale, i prezzi al metroquadro sono infatti diminuiti del 25-30%. Verso la fine dello scorso anno questa diminuzione dei valori si è arrestata. Per quanto riguarda il mercato immobiliare di Budapest le zone piú gettonate sono i distretti centrali". A dirlo è Stefano Accornero, responsabile dello sviluppo Tecnocasa Ungheria.
 
 
“Nella capitale ungherese i valori delle abitazioni standard situate in zone centrali si attestano sui 600 euro al mq. Diverso il mercato degli immobili di prestigio. Per appartamenti di lusso in edifici storici e completamente ristrutturati troviamo top prices di 3.000 euro per mq. L’andamento dei prezzi è rimasto sostanzialmente invariato rispetto a quelli registrati nel 2011.” Sul fronte delle nuove costruzioni si sottolinea come in questo momento in Ungheria ci sia una bassa offerta dati i pochissimi cantieri presenti nel Paese.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?