Tempo di lettura: 1min

Bnl - BNP Paribas: lancia un fondo con EstCapital

5/22/2012

Si chiamerà Previdente Re ed sarù un prodotto previdenziale con sottostante immobiliare


Via libera all'accordo tra EstCapital SGR, gestore indipendente specializzato in fondi immobiliari, e il Fondo Pensioni del Personale del Gruppo Bnl - BNP Paribas Italia per la nascita del fondo immobiliare di tipo chiuso Previdente Re, un prodotto previdenziale con sottostante immobiliare, focalizzato su investimenti nel mercato italiano, si legge in una nota.


Il fondo rappresenta una vera e propria piattaforma di aggregazione di soggetti previdenziali per investimenti immobiliari, prosegue la nota, e sarà caratterizzato dalla flessibilità nella gestione dei flussi di investimento e disinvestimento, dalla stabilità delle performance nel medio-lungo periodo, da un basso profilo di rischio e da un livello di liquidità adeguato a soddisfare le esigenze degli aderenti. L'erogazione dei dividendi sarà costante e gli investitori potranno ottenere il rimborso parziale anticipato delle quote. L'utilizzo della leva finanziaria sarà contenuto.
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?