Tempo di lettura: 1min

Patrimonio in crescita per Sorgente Group

5/3/2012

Il numero di fondi collocati dalle SGR del gruppo immobiliare è passato da 24 a 27 nel 2011


Sorgente Group ha chiuso il 2011 con un totale delle attività in gestione e del patrimonio immobiliare amministrato oltre i 3,9 miliardi di euro dai 3,4 miliardi del 2010. La raccolta per il gruppo immobiliare, che opera in Italia tramite due SGR, supera i 200 milioni di euro, anche presso investitori esteri, portando la quota di equity sottoscritta e versata a 1,315 miliardi.


Il numero di fondi collocati dal gruppo, guidato dall'a.d. Valter Mainetti (nella foto), e in corso di collocamento è passato da 24 a 27 grazie al Fondo Tiziano comparto San Nicola, che investe soprattutto in alberghi, e ai fondi ad apporto Aida e Norma. Nel 2011 ha avviato la sua operatività anche il Fondo Tiziano comparto Venere, dedicato agli investimenti sul fotovoltaico. Il totale delle entrate immobiliari e finanziarie registrate dal gruppo ammonta a oltre 98 milioni di euro a fronte di 96,2 milioni per il 2010.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?