Tempo di lettura: 1min

Intesa colloca la maggiore emissione obbligazionaria degli ultimi 10 anni

11/22/2023 | Daniele Barzaghi

Ha lanciato sul mercato statunitense un bond diviso in due tranche: una decennale da 1,5 miliardi di dollari e una trentennale da altri 1,5 miliardi.


Intesa Sanpaolo ha effettuato la propria più grande emissione obbligazionaria negli ultimi 10 anni. Ha infatti lanciato ieri sul mercato statunitense un bond diviso in due tranche: una decennale da 1,5 miliardi di dollari e una trentennale da altri 1,5 miliardi.

 

Il decennale ha una cedola del 7,20% (pari ai titoli di Stato Usa +280 punti base), mentre il trentennale del 7,80% (Treasury +325 punti base) ed è il bond di maggiore durata in Senior Preferred emesso nel 2023 da emittenti bancari in dollari.

 

Il collocamento dell’intero pacchetto (sono arrivate richieste superiori ai 5 miliardi di dollari; anche da Asia e Regno Unito) ha permesso al gruppo bancario guidato da Carlo Messina (in foto) un restringimento di 30 punti base rispetto all’indicazione iniziale di spread per la tranche a 10 anni e di 20 punti base per la tranche 30 anni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?