Tempo di lettura: 1min

Fondi comuni, settimana positiva per gli obbligazionari Usa

10/7/2011 | Francesco D'Arco

Sette giorni da dimenticare, invece, per i fondi azionari legati ai paesi emergenti che hanno perso in media 8,13 punti percentuali.


 

Settimana piatta per i fondi comuni. L'indice generale Fideuram ha archiviato gli ultimi sette giorni di rilevazione con una lieve perdita, pari   0,18 punti percentuali. Solo i fondi azionari hanno chiuso con un calo superiore all'1%: l'indice che rileva l'andamento dei fondi azionari ha registrato una performance negativa pari a -1,48%. Negativa anche la performance dei fondi bilanciati, -0,29%, mentre si fermano in territorio positivo i fondi obbligazionari (+0,05%) e i fondi liquidità (+0,21%). 
 
Ed è proprio tra queste categorie che si registrano i maggiori rialzi. In particolare hanno brillato negli ultimi sette giorni i fondi obbligazionari dollaro governativi (medio/lungo termine), +2,77%, e i fondi obbligazionari internazionali governativi (+1,77%). Maglia nera, invece, per i fondi azionari paesi emergenti: l'indice Fideuram relativo a questa categoria ha perso dal 28 settembre al 5 ottobre ben 8,13 punti percentuali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?