Tempo di lettura: 1min
10/3/2011 | Roberto Abate
Emirates NBD Asset Management, divisione di asset management interamente controllata da Emirates NBD, banca leader in Medio Oriente, ha annunciato oggi una partnership strategica con Man, società leader mondiale nella gestione degli investimenti alternativi.
Stando all’accordo, si legge in una nota, Emirates Islamic Alternative Strategies Fund, gestito da Emirates NBD Asset Management (1,6 miliardi di dollari in patrimonio), replicherà, tramite un approccio conforme alla Sharia, la performance del GLG Multi-Strategy Fund di Man. Quest’iniziativa intende far leva sul successo dell’Emirates Islamic Alternative Strategies Fund, che ha sovraperformato i benchmark di settore dal lancio quattro anni fa. Inoltre, Emirates NBD Asset Management ha rinunciato alla commissione di performance del fondo, riducendo i costi per gli investitori.
“Il GLG Multi-Strategy Fund è favorevolmente posizionato per fornire valore aggiunto all’Emirates Islamic Alternative Strategies Fund, avendo come obiettivo il conseguimento di performance positive in qualsiasi contesto di mercato tramite l’utilizzo di un approccio diversificato e a gestione attiva,” ha dichiarato Patrick Merville (nella foto), ceo di Man Investments Middle East
Emirates NBD Asset Management, società con sede a Dubai, gestisce una gamma di sette fondi conformi alla Sharia. Tra i suoi prodotti figurano fondi azionari e a reddito fisso sulla regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa) e una gamma di fondi a profilo di rischio.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie