Tempo di lettura: 2min

Man Group, cala il patrimonio gestito a 65 miliardi

9/28/2011 | Roberto Abate

Il gestore di fondi hedge chiude il semestre al 30 settembre con l'utile statutario prima delle imposte a 145 milioni di dollari. Gli investitori ritirano 2,6 miliardi dai fondi del gruppo


Man Group, gestore attivo nel segmento degli hedge, ha chiuso i sei mesi (dati aggiornati sui risultati intermedi per il semestre prima della chiusura al 30 settembre 2011) con l’utile statutario prima delle imposte da attività continuative pari a 145 milioni di dollari (180 milioni nel primo semestre 2011). Il totale di fondi gestiti ammonta a 65 miliardi al 30 settembre, in calo dai 71 miliardi del 30 giugno 2011 e dai precedenti 69,1 miliardi del 31 marzo.


Man ha reso note le performance dei fondi alternativi per il semestre. Negli stili hedge, i rendimenti decorrelati della vasta gamma di strategie d’investimento di Man – si legge in una nota - hanno generato un andamento degli investimenti positivo per 0,4 miliardi di dollari nel secondo trimestre (negativo per 0,8 miliardi di dollari nel primo semestre). AHL ha generato un andamento degli investimenti positivo per 1,5 miliardi di dollari nel secondo trimestre (0,9 miliardi nel primo semestre).


I prodotti alternativi di GLG hanno registrato performance sia positive che negative per i diversi stili, con un risultato complessivo negativo per 1,1 miliardi di dollari nel secondo trimestre (1,4 miliardi nel primo semestre). La performance dei fondi di fondi istituzionali è rimasta invariata secondo trimestre (negativa per 0,3 miliardi di dollari nel primo semestre). Le strategie long-only di GLG hanno registrato, invece, un andamento degli investimenti negativo per 1,9 miliardi di dollari nel secondo trimestre ($1,8 miliardi nel primo semestre).


Gli afflussi dai fondi di fondi di AHL e istituzionali e i deflussi dai prodotti a capitale garantito e dagli stili di GLG hanno generato un andamento negativo per 2,6 miliardi di dollari nel secondo trimestre (positivo per 1,1 miliardi di dollari nel primo semestre grazie agli afflussi da GLG nel primo trimestre e da AHL in entrambi i trimestri).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?