Tempo di lettura: 1min

Aviva: S&P alza il rating del fondo Emerging Markets

8/8/2011 | Roberto Abate

Guidato da Jerry Brewin, gestisce circa 1 miliardo di dollari, che vengono investiti nel debito di mercati emergenti come Russia, Messico, Brasile e Turchia


L'agenzia Standard & Poor's ha assegnato il rating AA al fondo di Aviva Investors, evidenziandone - si legge in una nota - il posizionamento tra i primi quattro fra i fondi della categoria, la volatilità al di sotto della media e la performance migliore del benchmark. 


Aviva Investors gestisce asset nei mercati emergenti - compresi investimenti in valuta locale e obbligazioni inflation linked - per un valore di oltre 3 miliardi di dollari americani. Il team dei mercati emergenti di Aviva Investors è costituito da quattro gestori, due analisti e un portfolio constructor.


La strategia del fondo (1 miliardo di dollari in gestione al 30 giugno 2010), lanciato nel 2000 e guidato da Jerry Brewin, Responsabile del desk Emerging Markets Bond di Aviva Investors, prevede investimenti nel debito estero dei mercati emergenti come Russia, Messico, Brasile e Turchia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?