Tempo di lettura: 1min
7/4/2011 | Marco Gementi
Dal 12 luglio saranno disponibili otto nuovi comparti marcati Schroders.
Tra i nuovi fondi: Schroder ISF Frontier Markets Equity, pensato per accedere alle economie più dinamiche e in rapida crescita del mondo beneficiando della bassa correlazione con i mercati globali. Si tratta di Paesi che spaziano dal Medio Oriente (Kuwait e Qatar) all’Asia (Bangladesh e Sri Lanka) e dall’Africa, (Nigeria), all’America Latina, come l’Argentina. Nel complesso presentano un PIL nominale di 2,4 trilioni di dollari, secondo solo alla Cina, e comprendono il 12% della popolazione mondiale, di cui il 60% è sotto i 30 anni di età.
Schroder ISF Global Demographic Opportunities, beneficia delle dinamiche demografiche che guidano i trend della domanda e gli stili di consumo, oltre che la stessa crescita economica dei diversi Paesi. Si tratta di un prodotto azionario che punta sulle aziende le cui prospettive saranno favorevolmente influenzate da fenomeni quali l’invecchiamento della popolazione nei mercati sviluppati o la ricchezza crescente in quelli emergenti.
Schroder ISF EURO Credit Duration Hedged investe nel mercato delle obbligazioni societarie in euro annullando la duration e quindi il rischio legato ai tassi d’interesse.
Gli altri fondi autorizzati sono Schroder ISF Currency Absolute Return, European Equity Focus, European Small & Mid-Cap Value, Global Resources Equity e QEP Global Quality, cui si aggiungono la versione EUR Hedged dei comparti già esistenti Asian Bond Absolute Return e Global Managed Currency, e la versione a distribuzione cedolare di Asian Equity Yield.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie