Tempo di lettura: 1min

Mirabaud AM riposiziona una strategia azionaria UK

9/14/2017

High Alpha, riservata solo agli istituzionali, sarà accessibile ai clienti privati


Mirabaud Asset Management ha deciso di riposizionare, a partire dal primo ottobre, l’esistente fondo UK Equity High Income all’interno di una strategia UK High Alpha, gestita per clienti istituzionali per oltre 13 anni, Il Mirabaud Equities UK High Alpha sarà gestito dal lead manager Jeremy Hewlett e dal responsabile dell’azionario UK, David Kneale, che avevano gestito dal 2004 i precedenti mandati nella strategia High Alpha di Mirabaud AM. Questo riposizionamento viene dunque completare la gamma di soluzioni di investimenti a orientazione regionale offerti da Mirabaud Asset Management, spiega l'asset manager elvetico in una nota.

Il fondo sarà costituito da un portafoglio di migliori idee, concentrato, ad alta convinz­ione, unconstrained e a gestione attiva. Il team infatti, nel selezionare i titoli, ricerca aziende di qualità con barriere all’entrata solide e in grado di generare flussi di cassa nell’arco di diversi anni. “Per Mirabaud Asset Management si apre un nuovo, emozionante capitolo. Ora, in­fatti, una strategia che avevamo riservato a una piccola cerchia di clienti istituzionali e investitori esperti, con una performance storica solida, diventerà accessibile al pubblico” afferma Lionel Aeschlimann, managing partner e a.d. di Mirabaud Asset Management.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?