Tempo di lettura: 1min

Ucits IV, -8 alla nuova era

6/23/2011 | Redazione Advisor

Scadono il prossimo 1° luglio i termini per il recepimento della direttiva europea che potrebbe rivoluzionare il mondo dei fondi comuni e l'attività dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari).


 

Scadono il prossimo 1° luglio i termini per il recepimento della direttiva europea Ucits IV che, con l'obiettivo di favorire una maggiore integrazione ed efficienza del mercato, rivoluzione il mondo degli Oicr, ovvero dei fondi comuni di investimento (e non solo).

In Italia, inoltre, il decreto attuazione della Ucits IV dovrebbe contenere anche le novità in materia di fiscalità dei fondi. In particolare si preannuncia una vera e propria rivoluzione dell'industria in seguito a: la nascita del passaporto del gestore; l'armonizzazione delle procedure di fusione transfrontaliere; la disciplina delle strutture di master-feeder; lo sviluppo del Kiid; la nuova armonizzazione fiscale.

Da oggi e fino a venerdì prossimo Advisorprofessional pubblicherà una serie di approfondimenti su quella che è considerata una delle principali novità contenute nella direttiva: il KIID

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?