Tempo di lettura: 1min

Asia: tre fondi per investire nell'obbligazionario high yield

7/27/2015

Stando alla classifica Morningstar questi prodotti da inizio anno hanno guadagnato oltre il 15%


Non sono molti i prodotti accessibili ai clienti retail e specializzati nell’universo high yield asiatico, un mercato in forte crescita e in grado i offrire opportunità decimante interessanti a fronte di rendimenti sempre più bassi nelle obbligazioni emesse nei paesi più sviluppati. Morningstar, in particolare, tra quelli distribuiti in Italia, ne segnala tre: NN (L) Asian High Yield, Fidelity Asian High Yield, UBS (Lux) Bond Sicav Asian High Yield.

Il primo è un fondo di NN IP (ex ING IM), gestito da Joep Huntjens assieme a Wee Lee Cheng, che ha ottenuto un rendimento del 15,91% da inizio anno (i rendimenti sono aggiornati al 16 giugno 2015). Della gamma Fidelity Worldwide Investment, invece, è il fondo gestito da Bryan Collins (quattro stelle Morningstar) che ha ottenuto da inizio anno un rendimento del 15,42% (+10,09%). Un altro quattro stelle Morningstar è anche il prodotto di UBS Global AM, gestito da Ashley Perrott e Ross Dilkes, che ha ottenuto da inizio anno un rendimento di +14,91% (+10.09& il rendimento annualizzato a tre anni).


Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?