Tempo di lettura: 1min

Global high yield: i primi dieci fondi che rendono oltre il 10%

7/8/2015

La caccia al rendimento nell’universo del reddito fisso ha spinto molti investitori verso il credito di più bassa qualità. Ecco i prodotti più performanti da inizio anno, secondo la classifica Morningstar


La caccia al rendimento nell’universo del reddito fisso ha spinto molti investitori negli scorsi mesi verso il credito di più bassa qualità. Un rischio che comunque fino ad oggi ha pagato: da inizio anno i fondi obbligazionari che investono nei titoli high yield a livello globale, offrendo un’ampia diversificazione geografica ai clienti, hanno ottenuto in media rendimenti superiori al 12%.

Stando alla classifica fornita da Morningstar Italia ad AdvisorOnline.it (dati aggiornati al 2 luglio 2015), al primo posto tra i fondi della categoria global high yield bond accessibili anche alla clientela al dettaglio (con un accesso minimo non superiore a 10.000 euro), si piazza il fondo Henderson Horizon Global High Yield Bond, gestito da Chris Bullock e Kevin P. Loome, con un rendimento da inizio anno di +15,02%.

Al secondo posto, un due stelle Morningstar: BNY Mellon Global High Yield Bond, gestito da Chris Barris, con una performance di +13,66% (+13,94% a tre anni e +11,75% a 5 anni). Al terzo posto, infine, segue un 4 stelle Morningstar, il fondo Principal High Yield, gestito da Darrin E. Smith e Mark P. Denkinger, con un rendimento di +13,02% (+12,60% a tre anni).


Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?