Tempo di lettura: 1min

Fondi US small cap: i primi 5 che rendono oltre il 15%

6/29/2015

Ecco la classifica di Morningstar Italy dei fondi che investono nelle società americane a bassa capitalizzazione


Un rendimento a doppia cifra superiore al 15%. E’ quello ottenuto dagli investitori che hanno scelto a inizio anno i migliori fondi azionari america che investono nelle small cap, stando alla classifica fornita da Morningstar Italy ad Advisoronline.it. Significative anche le performance di questi prodotti, che in genere hanno costi di gestione superiori al 2%, anche a 3 e 5 anni, con guadagni nei casi migliori vicini al 20%.

In dettaglio, il miglior fondo US Equity Small Cap da inizio anno (i dati sono espressi in euro e aggiornati al 18 giugno) è Parvest Equity USA Small Cap di BNP Paribas IP, gestito da Pamela J. Woo, con un rendimento di+20,5% (+37,74% a un anno), seguito da F&C US Smaller Companies, gestito da Robert Siddies, a +15,26%, e UBS (Lux) EF Small Cpas USA (USD), gestito da David Wabnik e Samuel Kim, a +16,93% (+35,26% a un anno).

A cinque anni, invece, in testa troviamo Janus US Venture di Janus Capital, gestito da Jonathan D. Coleman, a +20,76%, seguito da Pervest Equity Usa Small Cap (+19,13%) e da GS US Smalll Cap CORE Eq di GSAM (+17,47%).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?