Tempo di lettura: 1min

Al via la quinta Morningstar Investment Conference

2/17/2015 | Redazione Advisor

Si terrà il 19 e 20 marzo 2015 ad Amsterdam. Sono attesi più di 200 partecipanti


Si terrà il 19 e 20 marzo 2015 ad Amsterdam la 5° edizione della Morningstar Investment Conference Europe. L’evento, riservato ai soli investitori istituzionali e ad accademici esperti del settore di tutta Europa, affronterà i più rilevanti temi di investimento a lungo termine attraverso un programma ricco e diversificato di presentazioni e tavole rotonde. Sono attesi più di 200 rappresentanti europei tra istituzioni ed esponenti del mondo accademico.

Tra gli ospiti si segnala Howard Marks, co-presidente di Oaktree Capital Management, che discuterà di rischio e di come le probabilità di perdita del portafoglio siano meglio gestite con il giudizio qualitativo e soggettivo dell’investitore e non grazie ai calcoli del risk manager, e Andrei Kozyrev, l’ex ministro degli esteri dell’URSS che presenterà invece la sua visione sul contesto attuale geo-politico russo e le relative implicazioni future per l’ordine e l’economia globale.

Sarà presente anche Roger Ibbotson, professore emerito alla Yale School of Management, partner di Zebra Capital Management e fondatore di Ibbotson Associates (società acquisita da Morningstar nel 2006) che discuterà la tesi della sua nuova ricerca “Dimension of popularity”, scritta insieme a Tom Idzorek, Responsabile della Metodologia d’Investimento e della Ricerca economica di Morningstar.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?