Tempo di lettura: 2min

Goldman Sachs India Equity supera il miliardo in AUM

2/3/2015

Il fondo azionario di GSAM ha chiuso il 2014 con una performance del 45,1%


Goldman Sachs India Equity Portfolio, comparto armonizzato UCITS di Goldman Sachs Funds SICAV con sede in Lussemburgo, ha superato il miliardo di dollari di asset in gestione. Lo comunica Goldman Sachs Asset Management (GSAM), braccio attivo nel risparmio gestito della banca d'affari americana. Performance a un anno del 45,1% (al 31 dicembre 2014) per il fondo, che investe esclusivamente in titoli azionari indiani, di qualsiasi settore e capitalizzazione di mercato, sulla base di una intensa ricerca fondamentale e di un struttura di valutazione rigorosa, grazie a un team di analisti basato a Mumbai con oltre 12 anni di esperienza nel settore. Il risultato è superiore alla performance dell'indice MSCI India Index, che ha registrato nello stesso periodo una performance del 27,6% e la media di settore Morningstar, pari al 37,1%. Il fondo è inoltre classificato nel quartile più alto tra i fondi del suo settore su periodi di uno, tre e cinque anni.

"Dopo l'esito delle elezioni dello scorso anno - spiega Prashant Khemka, cio emerging markets equity e lead portfolio manager del GS India Equity Portfolio - e con il miglioramento del contesto di investimento cui stiamo assistendo in India, le prospettive per i titoli azionari indiani sono, a nostro avviso, sostanzialmente migliorateContinuiamo a focalizzarci sul cogliere il potenziale di crescita dell'economia indiana e fornire sovraperformance ai nostri clienti attraverso un processo di investimento basato su un approccio bottom-up nella selezione dei titoli".

“I nostri clienti in Europa, Medio Oriente e Asia continuano a cercare soluzioni interessanti all'interno della propria allocazione sui mercati emergenti e mostrano un rinnovato interesse ad investire in strategie focalizzate su un singolo paese, come fa il nostro India Equity Portfolio. Il fondo consente ai clienti di ottenere un'esposizione significativa e mirata su uno specifico mercato emergente” ha aggiunto Loredana La Pace (nella foto), country - head di GSAM per l’Italia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?