Tempo di lettura: 1min
3/30/2011 | readzione
Man Group plc, leader mondiale nel settore della gestione, stima di chiudere il bilancio d'esercizio al 31 marzo 2011 a 69 miliardi di dollari.
La raccolta netta stimata è composta da 5,3 miliardi di sottoscrizioni, per lo più relative a prodotti long-only e ai fondi alternativi aperti, e da rimborsi pari a 4,6 miliardi di dollari.
Dall'analisi possiamo notare un andamento degli investimenti abbastanza piatto nei primi mesi del 2011 causato dalla performance positiva di GLG controbilanciata da quella negativa di AHL, influenzata dalla flessione a seguito del terremoto in Giappone.
I risultati strategici hanno visto il perseguimento dell'integrazione di GLG, la vendita della quota in BlueCrest e l'ottenimento di un mandato Multi-manager. Inoltre è stato raggiunto un acccordo definitivo per l'acquisizionedella rimanenete quota del 50% in Ore Hill e la sua integrazione in GLG.
L’utile per azione statutario diluito da attività continuative è stimato a 7,5 centesimi di dollari per azione mentre l’utile per azione rettificato è stimato a 24 centesimi di dollari per azione rispetto ai 25,5 del 2010.
La posizione finanziaria rimane solida rilevando un'eccedenza di circa 350 milioni di dollari rispetto al capitale regolamentare che sale a circa 850 milioni con gli introiti della vendita di BlueCrest.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie