Tempo di lettura: 2min

Axa IM, nuova classe per il fondo Global Strategic Bond

4/16/2013 | Redazione Advisor

Il fondo obbligazionario che prevede la distribuzione trimestrale, avrà una nuova classe.


Nuova classe di fondo per AXA Investment Managers (AXA IM). La società  ha lanciato una nuova classe per AXA WF Global Strategic Bonds fondo di punta nell’ambito dell’obbligazionario a ritorno assoluto, che prevede la distribuzione trimestrale dei proventi del fondo.
 
Il fondo AXA WF Global Strategic Bonds non ha benchmark. Il team d’investimento, attraverso una gestione attiva, alloca l’esposizione del portafoglio tra le tre diverse aree di rischio (difensiva, intermedia e aggressiva)  cercando di cogliere le migliori opportunità disponibili in ogni fase del ciclo macroeconomico, un obiettivo di ritorno assoluto a 12 mesi.
 
Tra i punti di forza del comparto AXA WF Global Strategic Bonds:  
- stretto controllo del rischio, per contenere la volatilità
- grande diversificazione e ampia flessibilità che permettono l’esposizione a molteplici fonti di rendimento, con l’obiettivo di ridurre il rischio complessivo e mantenere un rendimento positivo su 12 mesi.
- copertura dal rischio di cambio
 
“Nato a seguito delle numerose richieste pervenute da parte dei consulenti finanziari (ex-promotori finanziari), il nuovo comparto intende soddisfare le esigenze dei piccoli investitori che desiderano delegare la gestione obbligazionaria a dei professionisti del settore”,  ha dichiarato Pietro Martorella, amministratore delegato di Axa IM Italia.
 
Il comparto è gestito da Nick Hayes, specialista nella gestione di fondi obbligazionari flessibili, che ha commentato: << AXA World Funds Global Strategic Bonds rappresenta un modo efficiente di investire in tutto lo spettro del reddito fisso. La notevole diversificazione garantisce potenzialmente l’esposizione a molteplici fonti di performance, riducendo contemporaneamente al minimo il rischio complessivo. Il comparto è stato pensato per trarre profitto da quelle che i gestori del fondo considerano le migliori opportunità disponibili per la generazione di alpha in tutto il ciclo macroeconomico e a prescindere dal contesto.”
 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?