Tempo di lettura: 1min

Fondi comuni: inizio anno da record per i multi asset

2/15/2013 | Roberto Abate

Secondo i dati Lipper a livello globale i fondi multi asset a gennaio hanno registrato flussi in entrata per 62,2 miliardi di dollari: si tratta del picco più alto degli ultimi sei anni


A gennaio i fondi obbligazionari e multi asset hanno registrato flussi in entrata rispettivamente di 34,2 miliardi di dollari e 62,2 miliardi di dollari, toccando il picco più alto di flussi in entrata negli ultimi sei anni, stando ai recenti dati comunicati da Lipper (Thomson Reuters). Registrano invece un deflusso di 4,8 miliardi di dollari i fondi monetari. 

Dopo venti mesi di risultati negativi, il settore U.S Diversified Equity Fund torna in positivo con flussi in entrata pari a 14,1 miliardi, mentre i Large - Cap funds accusano deflussi per 0,4 miliardi, registrando il loro quarantaquattesimo mese consecutivo di riscatti.

Bene gli Etf che hanno registrato a gennaio il loro quattordicesimo mese consecutivo di flussi in entrata per un totale di 29,4 miliardi, di cui 28,3 miliardi per gli Etf azionari e mixed - asset e 1 miliardo per quelli obbligazionari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?