Tempo di lettura: 2min

Legg Mason, 10 anni per il Global Multi Strategy Fund

12/6/2012

Il fondo Western Asset Global Multi Strategy Fund di Legg Mason festeggia il decimo anniversario con una performance superiore alla data del lancio.


Il fondo Western Asset Global Multi Strategy Fund di Legg Mason, che ha raggiunto la size di 1,9 miliardi di dollari nel veicolo UCITS, raggiunge il suo decimo anniversario avendo fatto registrare una performance decisamente superiore dalla data di lancio rispetto a quella del suo settore di riferimento.

 

Si tratta di un fondo obbligazionario flessibile dinamico che fa della rotazione settoriale delle singole asset class obbligazionarie la chiave del suo successo ed è gestito dal lancio da Ian Edmonds.
"Lo spread della performance rispetto ai diversi segmenti del mercato obbligazionario nel corso dell'ultimo decennio", spiega Edmonds, "sottolinea l'importanza di un mandato flessibile che noi abbiamo portato avanti con grande coerenza nella filosofia e nel processo d'investimento".

 

"Avere la possibilità di essere flessibili investendo a livello globale e attenendoci ai nostri criteri - analisi dei fondamentali e diversificazione- è stato un elemento fondamentale per il conseguimento dei risultati", continua Edmonds. "La performance dei vari settori del reddito fisso varia secondo i cambiamenti imposti dai contesti economici e politici. I settori obbligazionari più liquidi, come i titoli di Stato e quelli emessi da Agenzie tendono a registrare delle buone performance quando la crescita è debole e gli investitori presentano una scarsa propensione al rischio e mantengono alte le aspettative di tagli dei tassi d'interesse da parte delle banche centrali".

  

"La possibilità di investire attingendo all'intero universo obbligazionario globale altamente diversificato permette al fondo Global Multi Strategy,conclude Edmonds, di beneficiare delle opportunita' offerte dai settori piu rischiosi e quindi a rendimenti potenziali piu' elevati, pur mantenendo consistente l'esposizione ad altri comparti più liquidi e quindi più difensivi che permettono di contenere la volatilita' complessiva del fondo".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?