Tempo di lettura: 2min

Oddo AM al servizio di Banca Generali

9/24/2012 | Redazione Advisor

Oddo Asset Management presenta Oddo Expertise Europe, il nuovo fondo di fondi creato in esclusiva per la gamma della Sicav lussemburghese BG Selection.


Oddo Asset Management presenta Oddo Expertise Europe, il nuovo fondo di fondi creato in esclusiva per Banca Generali che andrà ad arricchire la gamma della Sicav lussemburghese BG Selection.


“Con questa partnership Oddo AM fa il suo ingresso nel mercato retail con un partner di primo piano e con una proposta unica nel suo genere grazie all’approccio innovativo di BG Selection SICAV: in un solo comparto la combinazione dei migliori fondi di Oddo AM per investire, con una forte esposizione sull’azionario europeo e sui temi che sono tra le expertise della casa, quali ad esempio le aziende familiari e i titoli high dividend, e per diversificare con le convertibili anche nel settore del credito e delle materie prime” ha affermato Jurgen Mahler, responsabile Italia di Oddo AM illustrando nel dettaglio le caratteristiche di Oddo Expertise Europe.


I dettagli

Oddo Expertise Europe è un fondo azionario europeo che combina le migliori expertise di Oddo espresse in particolare dai fondi azionari specialistici e tematici e da quelli convertibili, in un fondo di fondi attivamente gestito dal team di asset allocation della casa per creare valore e sovraperformare l’indice di riferimento, Stoxx Europe 600  per la parte azionaria (80%) ed Exane Eci per la parte convertibile (20%). L’orizzonte temporale d’investimento è di 5 anni. L’investimento minimo richiesto è pari a 500 euro.

All’interno del portafoglio vengono rappresentati tutti gli stili di gestione, growth, value blend e tutte la classi di capitalizzazione utilizzando i diversi approcci di stock picking che caratterizzano l’expertise di Oddo AM.

 

“L’azionario europeo e in particolare la zona Euro  sono poco valorizzati in confronti ad altri mercati azionari. Le valutazioni sono state depresse anche dalla percezione di un forte rischio sistemico nella zona Euro e le recenti misure prese dalla BCE potrebbero avviare un processo di ripresa della credibilità dell’Unione Monetaria Europea. Riteniamo che il mercato azionario Europeo possa offrire opportunità interessanti sul medio lungo periodo  adottando naturalmente un adeguato approccio di stock picking che garantisca sufficiente selettività"  ha commentato Jurgen Mahler spiegando la visione sui mercati di Oddo AM. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?