Tempo di lettura: 1min
7/3/2012
Anthilia Capital Partners SGR ha lanciato Anthilia Orange e Anthilia Yellow, due nuovi fondi flessibili UCITS IV di diritto italiano.
Anthilia Orange è un fondo di fondi, ha come universo di investimento i mercati obbligazionari dei Paesi emergenti e emittenti societari ad alto rendimento.
Il gestore seleziona fondi italiani ed internazionali all’interno delle due asset class e assembla il portafoglio in modo dinamico avvalendosi di modelli quantitativi. Il responsabile del fondo è Massimiliano Orioli, Partner di Anthilia e responsabile del team quantitativo. Massimiliano, attraverso Anthilia Orange, mette a frutto una esperienza più che decennale di fund selector, svolta presso i gruppi Comit, Intesa e Credit Agricole.
Anthilia Yellow è un fondo flessibile che investe principalmente in obbligazioni europee del settore finanziario, con focus sui titoli subordinati.
Il rendimento delle obbligazioni subordinate è più alto in quanto – a parità di emittente – sono titoli con un più alto livello di rischio rispetto alle obbligazioni ordinarie. Il responsabile del fondo è Markus Ratzinger, Partner di Anthilia, con vanta una lunga esperienza nella gestione di derivati azionari e di credito, e di obbligazioni convertibili, presso Citibank, Chase Manhattan, KBC e Banca Akros.
“Questi nuovi fondi si inquadrano in un progetto di ampliamento dell’offerta, che scaturisce dall’accordo siglato con Banca Profilo e va incontro alle esigenze dei clienti che desiderano investire parte del loro patrimonio in titoli obbligazionari ad alto rendimento, siano essi europei o di emittenti al di fuori del perimetro continentale” commenta Giovanni Landi, senior partner di Anthilia.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie