Tempo di lettura: 1min
5/14/2012 | marco.gementi
Il fondo Threadneedle UK Absolute Alpha, co-gestito da Mark Westwood e Chris Kinder, stabilmente nel primo quartile da oltre un anno e dalla sua data di lancio avvenuta il primo ottobre 2010, ha ora raggiunto l’importante traguardo di 100 milioni di dollari di masse in gestione.
Threadneedle UK Absolute Alpha Fund è un fondo azionario UK long/short conforme alla normativa UCITS che focalizza principalmente il suo obiettivo di performance dalla selezione dei titoli. Il Fondo ha reso l’8,8% dalla sua costituzione, rispetto all’indice 3 mesi GBP Libor che ha reso l’1,3% mentre il FTSE100 ha reso il 6,8%.
Alessandro Aspesi, Country Head Italy, ha dichiarato: “I fondi che offrono rendimenti positivi indipendentemente dalle condizioni di mercato hanno una forte richiesta, vista l’elevata volatilità dei mercati azionari e l’incertezza delle economie globali. Avevamo previsto un’ottima risposta da parte degli investitori quando abbiamo lanciato questo fondo e siamo lieti di aver raggiunto questo importante traguardo. Threadneedle è fra i pionieri nelle strategie long / short sul mercato regolamentato e ciò rappresenta per noi un momento emozionante per continuare a sfruttare la nostra competenza nell’offerta di rendimenti assoluti per i nostri clienti.”
Mark Westwood, Co-gestore di Threadneedle UK Absolute Alpha fund, ha dichiarato: "Il contesto economico è stato difficile per non dire altro. Ma Threadneedle UK Alpha Absolute Fund è perfettamente posizionato per sfruttare al meglio le opportunità che si presentano sul mercato. Con questo fondo, Chris ed io possiamo assumere posizioni in società che riteniamo siano in grado di sovraperformare (long) così come in quelle che crediamo debbano soffrire (short) per generare rendimento per i nostri clienti."
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie