Tempo di lettura: 1min

Performance e raccolta spingono Pimco

5/3/2012 | Andrea Giacobino

Un aprile sfavillante per Pimco Total Return, il maxifondo obbligazionario emanazione della grande casa d'investimenti americana guidata da Mohamed El-Erian e Bill Gross.


Un aprile sfavillante per Pimco Total Return, il maxifondo obbligazionario emanazione della grande casa d'investimenti americana guidata da Mohamed El-Erian e Bill Gross e controllata dal colosso assicurativo tedesco Allianz.

 

Il fondo ha infatti raccolto nello scorso mese nuove sottoscrizioni per 1,7 miliardi di dollari secondo i dati di Morningstar, portando così i suoi asset under management a quota 258,7 miliardi. Un risultato più che buono considerato che lo scorso anno gli investitori eseguirono riscatti per oltre 5 miliardi sul prodotto gestito da Gross.

 

Oltre alle nuove sottoscrizioni anche le performance sono incoraggianti visto che hanno segnato un più 4,4% per quest'anno, facendo meglio del 99% dei prodotti concorrenti. Nel 2011 Pimco Total Return guadagnò il 4,2%, risultato migliore rispetto a soltanto il 69% dei competitor e ciò perché Gross non approfittò del rally dei treasuries, avendo erroneamente diminuito l'esposizione ai titoli governativi americani.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?