Tempo di lettura: 2min

SSgA, agli investitori italiani 14 nuovi Etf

9/7/2011 | marco.gementi

SPDR ETF ha annunciato oggi che i suoi nuovi ETF azionari e obbligazionari quotati su Deutsche Borse e London Stock Exchange sono ora registrati e disponibili per gli investitori istituzionali italiani.


SPDR ETF, la piattaforma di  Exchange Traded Funds di State Street Global Advisors (SSgA), ha annunciato l'arrivo per gli investitori istituzionali italiani di 7 nuovi ETF azionari e 7 obbligazionari.


I 14 nuovi SPDR ETF includono prodotti che riproducono i rendimenti dei mercati azionari emergenti e globali, tra cui il primo ETF azionario europeo a replicare l'indice MSCI All Country World Index (ACWI), oltre al primo ETF obbligazionario europeo capace di offrire l'accesso al debito emergente in valuta locale.
Lo SPDR MSCI ACWI IMI ETF è in assoluto a livello globale il primo ETF in grado di replicare l’indice MSCI ACWI Investable Market Index (ACWI IMI).

 

Anche il nuovo SPDR Barclays Capital US Aggregate Bond ETF rappresenta un’assoluta novità per il mercato europeo, mentre lo SPDR Barclays Capital Sterling Aggregate Bond ETF è il primo ETF a livello globale che può fornire l’accesso al mercato obbligazionario investment grade denominato in sterline, replicando l’indice Barclays Capital Sterling Aggregate.

Sei dei nuovi ETF SPDR sono focalizzati sui mercati emergenti e sono finalizzati a fornire agli investitori strumenti precisi per garantire l’accesso sia ai mercati azionari che obbligazionari di questi Paesi. I nuovi SPDR ETF sono prodotti che replicano azioni dei mercati emergenti e titoli di Stato oppure, nello specifico, ETF azionari che si concentrano sul ​​segmento a bassa capitalizzazione o su gruppi regionali di Paesi emergenti.


Danilo Verdecanna, managing director di SSgA in Italia ha commentato: "La nostra offerta di SPDR ETF per gli investitori italiani sottolinea il nostro impegno verso il mercato. Utilizzando i nuovi SPDR ETF registrati in Italia gli investitori istituzionali riusciranno ora a creare portafogli di investimento che rispondono in modo preciso ai propri specifici obiettivi di investimento. L'indice MSCI ACWI amplia l’indice sul mercato azionario includendo anche i mercati emergenti per offrire agli investitori la possibilità di realizzare un’allocazione strategica azionaria veramente globale. ACWI IMI fa un passo ancora più avanti includendo anche i titoli a bassa capitalizzazione e in questo modo rende disponibile un indice globale che copre mercati sviluppati ed emergenti e tutti i segmenti di capitalizzazione".
 
 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?