Tempo di lettura: 1min
7/2/2020 | Redazione Advisor
21Shares ha quotato, a partire da giovedì 2 luglio, il proprio ETP “21Shares Bitcoin” sullo Xetra di Deutsche Boerse (Isin: CH0454664001).
L'emittente svizzero ha già in quotazione una gamma completa di ETP su criptovalute presso le Borse svizzere di Zurigo e Berna (BX) e a Stoccarda: 33 ETP long, short, singoli e basket in franchi, euro, dollari e sterline. Nel corso dei prossimi mesi, come anticipato su ADVISOR di febbraio, questi strumenti dovrebbero essere listati anche in Borsa Italiana.
“Il lancio del primo ETP sul bitcoin al mondo sulla Deutsche Boerse XETRA ci rende molto orgogliosi - ha detto Massimo Siano, Head of Southern Europe di 21Shares - Gli ETP di 21Shares sono dei titoli che ricordano come struttura gli ETC sull'Oro fisico. Finalmente anche gli investitori italiani potranno accedere a questa emergente asset class in maniera facile e sicura tramite un semplice conto titoli della propria banca o un broker”.
Lo strumento è anche fiscalmente più efficiente rispetto all’operatività diretta sulle criptovalute in quanto assimilabile a un Etc: quindi le plus e minusvalenze sono compensabili con quelle ottenute su azioni e obbligazioni.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie