Tempo di lettura: 1min
9/25/2019
HANetf, la prima piattaforma white label indipendente per ETF armonizzati UCITS, si aspetta che le prospettive restino favorevoli sul Kuwait a seguito della decisione di Standard & Poor’s di inserire il paese mediorientale all’interno dei suoi indici benchmark Global ed Emerging. È quanto si legge in una nota della società che si attende flussi passivi in entrata per circa 2 miliardi di dollari grazie all'inserimento degli indici.
Secondo HANetf è inoltre probabile che MSCI a dicembre di quest’anno confermi la promozione del Kuwait ad “emergente”, il che porterebbe ad ulteriori 10 miliardi di dollari di flussi attivi e passivi attesi nei primi mesi del 2020. "I fondamentali solidi insieme alla modifica nelle classificazioni riflettono i miglioramenti nella struttura dei mercati del paese, nell’operatività e nell’accessibilità da parte degli investitori stranieri messi in campo da parte della Borsa locale e dei legislatori. Il Kuwait è al momento al centro di un vasto programma di diversificazione a lungo termine chiamato "Vision 2035", ideato per incoraggiare investimenti stranieri e ridurre la dipendenza dal petrolio" prosegue la nota di HANetf.
La società rende noto, infine, che nel corso dell’ultimo ribilanciamento trimestrale, al KMEFIC FTSE Kuwait Equity UCITS ETF (KUW8) sono stati aggiunti i titoli Burgan Bank e Kuwait Investment Projects Co, che entrambi i titoli hanno soddisfatto i criteri di liquidità richiesti per poter essere inclusi nell’indice e che nessun titolo già in portafoglio è stato eliminato dall’indice. Il KMEFIC FTSE Kuwait Equity UCITS ETF (KUW8) è stato lanciato ad aprile 2019 sul London Stock Exchange, Borsa Italiana e XETRA grazie alla piattaforma white label di HANetf con Kuwait & Middle East Financial Investment Company come promotore.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie