Tempo di lettura: 2min

Jp Morgan e Lyxor ETF partnership ad hoc

6/22/2015 | Redazione Advisor

La collaborazione ha lo scopo di lanciare una nuova gamma di exchange traded fund basata sui risk factor


Lanciare una nuova gamma di ETF basata sui risk factor. E' questo lo scopo della partnership avviata tra Lyxor ETF, e JP Morgan. Le sue società infatti hanno annunciato la collaborazione con la quale Lyxor testimonia l'impegno nello sviluppo di ETF Smart Beta che offrano agli investitori soluzioni di diversificazione del rischio e strumenti concepiti per migliorare la performance a lungo termine del portafoglio e JP Morgan in qualità di fornitore globale di servizi finanziari la capacità di ricerca del team responsabile delle strategie quantitative e sui derivati.

Arnaud Llinas, head of Lyxor ETFs and Indexing, ha dichiarato: "Costantemente alla ricerca di soluzioni d'investimento innovative e performanti, siamo entusiasti di lanciare con J.P. Morgan questi ETF basati sui risk factor. Il crescente interesse per l'investimento fondato sui risk factor deriva dalla necessità degli investitori di disporre di strumenti per l'asset allocation del portafoglio che pongano l'enfasi sui principali driver di performance dei mercati azionari. L'approccio di Lyxor si focalizza su cinque fattori (low size, value, momentum, low beta e quality) supportati da una ricerca approfondita e avallati da un’evidenza empirica che ne ha confermato l’efficacia".

 

Rui Fernandes, Head of EMEA Equities Structuring and Fund linked Products presso J.P. Morgan, ha invece commentato: "Siamo felici di questa partnership con Lyxor. Gli investitori che continuano a investire in azioni cercano alternative aggiustate per il rischio più efficienti dal punto di vista dei costi e gli ETF presentano un formato conveniente sotto tale aspetto. Questi prodotti si baseranno sugli indici smart beta di J.P. Morgan, progettati per consentire agli investitori di isolare all'interno dei loro portafogli specifiche fonti di rischio e rendimento in modo da massimizzare la performance".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?