Tempo di lettura: 1min

WisdomTree, debutto con 6 nuovi strumenti azionari

1/19/2015 | Redazione Advisor

La società, con sede a New York, durante il 2014 ha acquisito Boost. Ora fa il suo ingresso a Piazza Affari.


“Siamo molto felici di dare il benvenuto a WisdomTree, in un momento di forte crescita del mercato sia in termini di masse che di volumi di negoziazione". Così Pietro Poletto, Responsabile Fixed Income Markets di Borsa Italiana, annuncia il debutto ufficiale su ETFplus del nuovo emittente.

 

La società, con sede a New York, durante il 2014 ha acquisito Boost, un emittente di ETP già presente sul mercato. L’arrivo di WisdomTree va ad ampliare l’offerta di ETFplus con 6 ETF azionari fondamentali (dividendi) con focus sulle società dei mercati emergenti, Europa e USA sia small che large cap, confermando quindi il ruolo centrale del mercato. La quotazione di questi nuovi strumenti porta a 665 il numero degli ETF su ETFplus per un totale di 922 prodotti quotati e 13 emittenti presenti. Il mercato ha chiuso il 2014 con 37,04 miliardi di euro di masse gestite, che rappresentano una crescita del +38,59% da fine 2013. Inoltre, ETFplus ha registrato oltre 3 milioni di contratti conclusi e 73,3 miliardi di euro di controvalore, confermando il suo storico primato europeo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?