Tempo di lettura: 1min

Source taglia ancora le commissioni sugli Etf azionari

1/14/2015

I replicanti che replicano benchmark "core" diventano più economici


I prodotti di Source che replicano benchmark “core” diventano più economici: EuroSTOXX 50 ed S&P 500 a 5 punti base p.a., MSCI Europe a 20 punti base p.a. e oro fisico a 29 punti base p.a. "Source è riconosciuta per la sua gamma di prodotti innovativi, ma riteniamo che sia ugualmente importante per i nostri investori avere un’esposizione efficiente in termini di costo ai benchmark di mercato tradizionali” spiega Stefano Caleffi, responsabile di Source per l’Italia.

"Il messaggio è chiaro: gli investitori - prosegue - sono alla ricerca di commissioni di gestione più basse oltre ad una maggiore performance verso l’indice di riferimento. L'anno scorso, per esempio, abbiamo ridotto la commissione annua di gestione del Source S&P 500 ETF UCITS, che lo rende uno dei prodotti più competitivi a livello europeo. Conseguentemente, abbiamo visto un aumento dei flussi in entrata in questo strumento". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?