Tempo di lettura: 1min

Ritirata sull’azionario da parte degli investitori S&L

12/16/2014

A novembre i deflussi hanno superato abbondantemente i flussi in entrata, stando all'ultimo BOOST S&L Etf /Etp Global Flows di novembre


Il crollo del greggio suscita incertezza sulla crescita globale. Gli investitori S&L, si legge nell’ultimo BOOST S&L Etf /Etp Global Flows di novembre, hanno tagliato le loro posizioni sull’azionario, sul reddito fisso e sulle materie prime di 3 miliardi di dollari, dal momento che il crollo del petrolio greggio ha reso meno rosee le prospettive sulla crescita mondiale.



I deflussi per un importo pari a 1,6 miliardi di dollari dall’azionario giapponese, di 451 milioni di dollari dall’azionario statunitense e di 335 milioni di dollari dall’azionario della Corea del Sud, hanno superato abbondantemente i flussi nelle altre asset class a livello globale. Gli investitori S&L continuano a scommettere contrarian sul calo del greggio vendendo posizioni short e acquistando long.



Da luglio 2014, l’afflusso in ETP long sul petrolio è stato pari a 664 milioni di dollari contro un deflusso da ETP short, pari a 809 milioni di dollari; Alla fine di novembre, le masse gestite in ETP S&L hanno raggiunto a livello globale quota 58 miliardi di dollari. Al contempo, BOOST ha segnato 155 milioni di dollari di AUM, in aumento del 320% dalla fine di novembre 2013.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?