DeAWM abbatte il TER dell'Etf sul mercato nipponico
10/13/2014
La fee annuale omnicomprensiva per il db x-trackers Nikkei 225 UCITS ETF (DR) passa dallo 0,25% allo 0,09%
Deutsche Asset & Wealth Management (Deutsche AWM), società del gruppo Deutsche Bank, ha ridotto la fee annuale omnicomprensiva per il db x-trackers Nikkei 225 UCITS ETF (DR) dallo 0,25% allo 0,09% annuo, posizionando l’Etf sull’azionario giapponese come il più competitivo fra quelli offerti in Europa in termini di all - in fee. Lo comunica la società in una nota in cui spiega che il replicante in questione appartiene alla gamma core-ETF di Deutsche AWM, lanciata nel febbraio 2014 con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di investitori in cerca di un costo complessivo contenuto (costo totale di acquisizione, detenzione e della successiva chiusura dell’investimento). Tutti gli ETF db X-trackers core replicano i rispettivi indici attraverso una replica diretta, fisica, con una fee annuale omnicomprensiva compresa fra lo 0,07% e lo 0,19% annuo.
Mauro Giangrande (nella foto), responsabile della passive distribution di Deutsche AWM in Italia, commenta: "La riduzione della commissione di questo Etf è accolta con entusiasmo dagli attuali investitori, ed aiuterà ad attrarre nuove categorie di investitori. I nostri Etf della famiglia core sono fortemente competitivi con i fondi comuni passivi in termini di commissioni, tanto che hanno riscosso un forte successo, raccogliendo da marzo a oggi più di 1,3 miliardi di euro nella sola Europa".
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione