Il primo prodotto a essere quotato sullo New York Stock Exchange é il Source EURO STOXX 50 ETF, che offre un'esposizione alle blue chip dell'area euro
Source prosegue la propria strategia di espansione a livello globale e sbarca nel mercato degli Stati Uniti con la quotazione sullo New York Stock Exchange del prodotto Source EURO STOXX 50 ETF, che offre esposizione altamente liquida alle maggiori società "blue chip" nella zona euro. Il lancio della società negli Stati Uniti, si legge in una nota, é supportato dal team di management europeo, composto di veterani degli ETF nonché fondatori di Source: Ted Hood, ceo, e Peter Thompson, cio. A questi si aggiunge di Lee Kranefuss come executive chairman, pioniere degli ETF e architetto di iShares, e il senior advisor Richard Goldman, precedentemente ceo di Rydex|Security Global Investors e coo di Guggenheim Investments.
“Entrare negli Stati Uniti è il passo successivo per espandere il nostro business a livello globale”, afferma Peter Thompson. “Abbiamo visto un’opportunità eccezionale per offrire prodotti a valore aggiunto agli investitori americani - prosegue - e siamo entusiasti di poter accedere al mercato statunitense”. All’inzio dell’anno, Warburg Pincus, societá globale di private equity focalizzata sull’investimento di tipo ‘growth’, ha acquisito una quota maggioritaria in Source, aggiungendosi al management team e alle cinque principali banche d’investimento globali - Bank of America Merrill Lynch, Goldman Sachs, JP Morgan, Morgan Stanley e Nomura - in qualitá di azionisti.
“In qualità di società di ETF indipendente, non abbiamo vincoli interni e siamo liberi di collaborare con I principali gestori e fornitori di idee d’investimento globali, continuando a beneficiare del supporto delle più grandi istituzioni finanziarie,” ha dichiarato Lee Kranefuss. “Queste partnerships - conclude Kranefuss - mettono Source in una posizione unica per offrire agli investitori accesso a strategie d’investimento in grado di soddisfare le loro necessità e fornire accesso a manager di altissimo livello ad una più ampia clientela potenziale.”
Condividi
Seguici sui social
Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione