Tempo di lettura: 1min

Presto nuovi Etf sull'oro anche in Italia

3/27/2013

Lo ha detto Graham Tuckwell, presidente di Etf Securities, che prevede un rialzo del prezzo del metallo giallo


"Siamo in procinto di offrire presso Borsa Italiana prodotti in euro che danno esposizione all'oro ma riducono il rischio valuta: abbiamo depositato la nostra rischieta e aspettiamo il via libera dalle autorità competenti, che speriamo arrivi entro poche settimane. Il fatto è che in Italia ci sono molti acquirenti potenziali che non hanno ancora acuto la possibilità di accedere a questi fondi". Così Graham Tuckwell, presidente di Etf Securities, in un'intervista al Sole 24 ore, in cui prevede che il prezzo dell'oro raggiugnerà i 4.000 dollari l'oncia anche se non ha specificato in che tempi.

Dopo uno spunto al rialzo, infatti, il metallo giallo ha già ripiegato sotto i 1.600 dollari. Una flessione che secondo Tuckwell non è altro che una "normale correzione". Del resto il presidente di Etf Securities vede nero per l'Eurozona; e così molti investitori torneranno in massa verso i beni rifugio come l'oro: "Cipro - ha detto - non resterà un caso isolato e neanche il peggiore: secondo me è il precursore di crisi ben più gravi. Prevedo che il prossimo round riguarderà un paese dell'Eurozona più grande e che ci saranno conseguenze peggiori, ma non voglio fare nomi".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?