Tempo di lettura: 2min

Etf Securities, 2012 all'insegna di crescita ed innovazione

12/19/2012

"In Italia siamo cresciuti del 23% rispetto a gennaio 2012. Confidiamo che il terreno sia ancora più fertile l'anno venturo" ha dichiarato Massimo Siano, responsabile per il mercato italiano di ETF Securities.


Anno di forte crescita e innovazione per Etf Securities.
 

L'emittente leader in Italia nell'emissione di Exchange Traded Commodities ha infatti aumentato il proprio Asset under Management globale di oltre il 22% tra gennaio e novembre 2012, superando ampiamente la quota di 30 miliardi di dollari. La crescita del patrimonio è pari a 5,5 miliardi di dollari ed è stata guidata per metà  da nuovi investimenti a testimonianza del fatto che la domanda degli investitori sulle materie prime continua a crescere.

 

 

Offerta di prodotti ampliata

L'emittente ha completato la quotazione di 70 prodotti esistenti in più borse per rendere più accessibile l'investimento in materie prime ad ogni tipo di investitore.

Nel 2012 la società ha ampliato la propria gamma con il lancio di 52 nuovi prodotti, tra cui: 3 ETF sui metalli preziosi con sottostante fisico quotati ad Hong Kong, 4 ETC sul Brent in Europa,10 ETC quotati sull'Australian Securities Exchange (ASE) e 35 ETC con copertura sul cambio del Dollaro quotati in tutta Europa.

 

Ulteriori investimenti nell'infrastruttura

Nel 2012 il gruppo ha accresciuto il proprio organico di quasi il 15% ed aperto una nuova sede ad Hong Kong con l'obiettivo di espandere la propria piattaforma di ETF nei mercati emergenti.

ETF Securities ha infine esteso il suo budget nella ricerca e nei servizi dedicati alla clientela istituzionale come risposta al progressivo aumento della quote di questi ultimi negli ETC.

 

 


Matt Johnson, Head of Distribution for EMEA di ETF Securities, ha dichiarato: "Con questa volatilità, crediamo sia importante sapersi adattare velocemente al rapido mutamento delle esigenze degli investitori attraverso l'offerta di prodotti d'investimento idonei. La nostra società è indipendente. Questa struttura societaria ci permette di essere altrettanto flessibili e celeri nelle decisioni. Abbiamo adottato una strategia solida che ci permetterà di crescere consistentemente anche nel 2013".

 

Massimo Siano, Head of Italian Market di ETF Securities, ha dichiarato: "ETF Securities è sempre più radicata nel territorio italiano. Quest'anno l'attività è stata alquanto intensiva con la "semina" di ben 76 nuovi ETC in Borsa Italiana. L'irrigazione attraverso idee d'investimento è stata costante ed ha coperto tutto il territorio. I frutti sono stati opulenti quest'anno. Nonostante le tempeste del settore finanziario, la raccolta di ETF Securities in Italia è infatti cresciuta del 23% rispetto a gennaio 2012. Confidiamo che il terreno sia ancora più fertile l'anno venturo". 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?