Tempo di lettura: 1min
10/4/2012
ETF Securities (UK) Limited ha nominato Matt Johnson head of distribution for Europe, Middle East e Africa (EMEA).
Johnson che in precedenza aveva la funzione di executive in Bank of America Merrill Lynch, riporterà a Graham Tuckwell, chairman e chief executive officer di ETF Securities.
Nel suo ruolo, Johnson sarà responsabile per la direzione e la supervisione della strategia distributiva del gruppo nella regione EMEA.
Con più di 20 anni di esperienza nella distribuzione internazionale, recentemente ha ricoperto la carica di co-head of derivative sales di Bank of America Merrill Lynch per la regione EMEA dove era il responsabile anche di numerosi team di vendita con approccio content driven e anche del Client Management Group.
Precedentemente, Johnson ha ricoperto posizioni senior nel comparto sales sui derivati azionari a Deutsche Bank e Morgan Stanley e prima ha lavorato in JPMorgan Asset Management.
"La nomina di Matt Johnson rafforza il nostro commitment nell'offrire ai clienti servizi leader di mercato, grazie alla sua esperienza e alla profonda conoscenza dei bisogni degli investitori istituzionali nella regione EMEA. Considerando il crescente il numero di investitori che vogliono ottenere esposizione alle materie prime, cerchiamo di assicurare il supporto necessario in ogni fase di questo processo. Matt porta grande esperienza al nostro senior management team e ci aiuterà ad espandere il business, mantenendo costante l'obiettivo di implementare soluzioni di investimento liquide, trasparenti ed efficienti" ha commentato Graham Tuckwell.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie