Tempo di lettura: 1min
9/10/2012
Source ha annunciato oggi che il Source Physical Gold P-ETC ha varcato la soglia dei 3 miliardi di dollari.
La domanda di metalli preziosi è proseguita, inducendo gli investitori ad adottare in misura crescente gli ETP fisicamente garantiti come loro strumento d'investimento preferito.
Source Physical Gold P-ETC è attualmente uno dei maggiori prodotti ETC investiti in oro fisico a livello mondiale, con una commissione annua dello 0,29%.
Nel 2011, Source Physical Gold P-ETC ha raccolto 1,2 miliardi di dollari in nuovi attivi netti, con scambi alla borsa valori di Londra per oltre 4,5 miliardi di dollari.
Con una raccolta superiore a 587 milioni di dollari in nuovi attivi netti e transazioni alla borsa valori di Londra già pari a 4,2 miliardi di dollari dall'inizio di quest'anno ad oggi, il prodotto si colloca fra i cinque ETP più scambiati dell'anno su questa piazza finanziaria.
Commentando questo nuovo traguardo nella raccolta, Stefan Garcia, il responsabile delle vendite di ETC sulle materie prime di Source, ha dichiarato "Per alcuni investitori, l'oro è diventato un investimento fondamentale nei loro portafogli con la percentuale di esposizione che cambia in relazione alle dinamiche del mercato. Gli ETC fisici sono una delle soluzioni più pratiche per l'attuazione di questa esposizione".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie