Tempo di lettura: 1min
8/20/2012
Source ha annunciato che la sua attività sul mercato secondario si è classificata al terzo posto in Europa nel primo semestre 2012, secondo le recenti classifiche Markit MSA ETP.
L’attività dei clienti sul mercato secondario di Source ha infatti superato i 16,5 miliardi di euro, pari al14% dei volumi totali delle operazioni fuori borsa degli ETP europei.
Source riconosce il notevole valore a disposizione della sua clientela lavorando attivamente con i principali market maker per garantire alti livelli di liquidità. La sua architettura aperta e l’approccio multi‐partner permettono a Source di ottimizzare questa opportunità, offrendo una maggiore liquidità attraverso una gamma di prodotti innovativi.
La negoziazione giornaliera è uno dei vantaggi chiave degli ETF rispetto ai fondi tradizionali. Sin dal lancio di Source, uno dei nostri obiettivi è stato di facilitare elevati livelli di negoziazione nei nostri prodotti per avere bid/offer spread piu’ stretti. E’ evidente da tempo che il mercato statunitense degli ETF sta beneficiando di una significativa attività di trading.
L’Europa è impegnata nel seguire l’esempio Americano. La creazione di una consolidated tape in Europa sarebbe un evento importante e posivito per la liquidità Europea.
Stefano Caleffi di Source ha infatti dichiarato: “Source ha sempre sottolineato l’importanza dei flussi di negoziazione per lo sviluppo del mercato ETF europeo. Dal nostro lancio avvenuto tre anni fa, abbiamo lavorato al fianco dei market maker per accertare che i prodotti di Source offrissero elevati livelli di liquidità. È quindi gratificante prendere atto di come i volumi raggiunti siano in linea con concorrenti che sono presenti sul mercato da molto più tempo.”
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie