Tempo di lettura: 1min
7/23/2012
ETF Securities ha nominato Philippe Roset, che in precedenza ricopriva la posizione di executive in iShares, head of Benelux.
Roset riporterà a Scott Thompson, co-head EMEA Sales.
Nel suo nuovo ruolo, gestirà le relazioni del gruppo con le istituzioni finanziarie chiave nella regione del Benelux. Roset porta con se un'esperienza importante, maturata soprattuto in iShares dove era responsabile dello sviluppo business per la regione Benelux e manteneva le relazioni con un ampio range di investitori: dai fondi pensione alle assicurazioni, dai wealth manager ai network di intermediari. Prima di far parte di iShares, era supervisory officer presso l'autorità di vigilanza olandese sui mercati finanziari (AFM). Come parte della divisione che si occupava delle infrastrutture del mercato finanziario, era responsabile del monitoraggio di diverse piattaforme di trading, sia locali sia internazionali e dello svolgimento di due diligence sulle attività legate ai mercati valutari in Olanda.
Scott Thompson, co-head of sales in EMEA ha commentato la nomina: "La nomina di Philippe rafforza il nostro impegno nei confronti degli investitori europei, oltre a fornire la più ampia piattaforma di Exchange Traded Commodity in questa regione, continueremo ad assicurare ai nostri clienti l'accesso ad informazioni rilevanti e precise e ad un'elevata qualità di servizio. Philippe giocherà un ruolo chiave nel supportare l'obiettivo di incontrare i bisogni degli investitori appartenenti alla regione del Benelux interessati alle materie prime"
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie