Tempo di lettura: 1min
4/1/2019
SIREF Fiduciaria, nata lo scorso luglio dall’integrazione delle due storiche società fiduciarie del Gruppo Intesa Sanpaolo (Sirefid e Fideuram Fiduciaria), annuncia di avere completato oggi il processo di fusione per incorporazione di Fi.GE., società fiduciaria italiana appartenente originariamente al Gruppo Morval, acquisito da Intesa Sanpaolo nel corso del 2018. SIREF Fiduciaria – controllata integralmente da Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking – rafforza così l’offerta alla clientela di elevato standing con prodotti e servizi che permettono di coprire differenti esigenze, quali il supporto nella gestione del patrimonio globale, la riservatezza tipica del servizio fiduciario e il ruolo di “fiscal agent” per i residenti italiani che detengono patrimoni all’estero.
L’operazione conferma il ruolo di SIREF Fiduciaria quale operatore leader nel mercato italiano e rafforza il ruolo della fiduciaria nell’ambito del progetto di sviluppo internazionale della Divisione Private.
“Questa fusione – afferma Lorenzo Petracca, Amministratore Delegato di SIREF Fiduciaria – valorizza le eccellenze professionali, operative e organizzative delle due società. Grazie a questa operazione, oggi amministriamo più di 12 miliardi di euro di masse, consolidando la nostra posizione di leadership sul mercato in termini di gamma prodotti “private”.
L’ingresso di Fi.GE. in SIREF Fiduciaria crea nuove e preziose sinergie, sia professionali che commerciali, attivando collaborazioni in Italia e all’estero con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze della clientela di fascia alta”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie