Tempo di lettura: 2min
4/30/2024 | Redazione AdvisorPrivate
ClubDeal Spa, la società che ha sviluppato l’ecosistema ClubDeal Digital, la prima piattaforma wealth tech al servizio degli investimenti in private assets - annuncia due importanti novità: un significativo aumento dei ricavi e un EBITDA positivo e la nomina di Antonio Chiarello (in foto) come Presidente Esecutivo di ClubDealFiduciaria, la società controllata al 100% che offre servizi di gestione per private asset. Nel corso dell’anno fiscale 2023, ClubDeal Spa ha registrato un aumento dei ricavi del 150%, raggiungendo 646.229 €, con un EBITDA positivo di 31.218 €. Questi risultati riflettono la crescente fiducia del mercato verso le soluzioni innovative offerte dalla piattaforma.
Le principali iniziative di raccolta che hanno contribuito a questo successo includono progetti in settori all’avanguardia quali la moda eco-sostenibile (Artknit Studios), la tecnologia blockchain (Bcode), l'industria spaziale (Spazio 2023, D-Orbit) e la robotica indossabile (Wearable Robotics). ClubDealFiduciaria ha invece nominato Antonio Chiarello, già fondatore di ClubDeal Digital, Presidente esecutivo. Chiarello raccoglie il testimone da Roberto Ferrari, che rimane socio e Presidente del Cda di ClubDeal Spa, continuando a essere attivamente impegnato nel progetto di sviluppo della società.
Anche per ClubDealFiduciaria il 2023 è stato caratterizzato da un’accelerazione della crescita: complessivamente, sono state gestite 25 operazioni di investimento per un totale di 750 partecipazioni, con l'apertura di 200 nuovi mandati. Inoltre, la società ha ampliato la rete di partnership con i principali business angels club presenti in Italia avviando collaborazioni con Angels for Impact (A4I) e Angels for Women (A4W), che si sono aggiunte a quelle già in essere con Italian Angels for Growth (IAG) e Luiss Alumni for Growth (LA4G).
Antonio Chiarello, Fondatore di ClubDeal Digital e neo Presidente esecutivo di ClubDealFiduciaria, ha dichiarato: “Siamo entusiasti dei risultati ottenuti, frutto di un impegno costante del nostro team. Nel 2023, abbiamo affrontato un mercato degli investimenti sfidante, ma i risultati positivi confermano l'efficacia delle nostre strategie. Quest'anno, il nostro obiettivo sarà potenziare ulteriormente l'integrazione dei servizi all'interno del nostro ecosistema digitale, consolidando la nostra piattaforma come punto di riferimento per gli investimenti in asset privati”.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie