Tempo di lettura: 1min

Cassa Lombarda recluta un'importante ex Credit Suisse. A lei il family office

7/5/2024 | Daniele Barzaghi

Protagonista dell'ultimo tentativo di rilancio interno del gruppo elvetico, era una dei cinque team manager


Cassa Lombarda, il centenario istituto di private banking oggi guidato da Paolo Vistalli (in foto), fa un reclutamento pesante.

Nell'istituto entra infatti Rosanna Napolitano, storica colonna in Italia della ormai ex Credit Suisse e che era stata protagonista dell'ultimo tentativo di rilancio interno del gruppo elvetico, individuata come una dei cinque team manager intorno ai quali era stata riorganizzata la struttura.

La milanese Napolitano, 56 anni, ha esordito nel 1988, in Banca d’America e d’Italia (poi inglobata in Deutsche Bank), espressione di quella generazione di valenti wealth manager che hanno iniziato la carriera allo sportello, per poi occuparsi dei clienti più importanti e passare dal 1996 in Credit Suisse, di cui in Italia ha percorso pressochè tutta la parabola.

Oggi, da senior private banker, in Cassa Lombarda le viene anche affidata la responsabilità del nuovo Ufficio Family Office.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?