Tempo di lettura: 1min

“I clienti del private banking sono più consapevoli”

11/9/2023 | Redazione Private

Lo ha sottolineato Anna Bagella, responsabile sviluppo offerta di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, nel corso del “Private Markets Event” organizzato da Allfunds


“Oggi, anche i clienti del private banking sono diventati più consapevoli del valore che possono offrire i mercati privati, sono anche più attenti a valutare le opportunità. Noi possiamo dire di essere stati parte attiva nel cambiamento con un modello di offerta solido che dialoga con i grossi operatori internazionali, seleziona e costruisce le proposte con il nostro team dedicato e grazie ad un gran lavoro di dialogo con i consulenti e clienti ci adoperiamo per divulgare la cultura finanziaria su un mercato articolato che non può rimanere marginale”. Lo ha sottolineato Anna Bagella, responsabile sviluppo offerta di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, nel corso del “Private Markets Event”, evento organizzato da Allfunds, la piattaforma WealthTech B2B quotata in Borsa e tra i leader per l'industria dei fondi.

Bagella ha condiviso la prospettiva della prima private bank in Italia (e tra le prime nell’area euro) su questi mercati come componente strutturale nella costruzione dei portafogli osservando che il gap di penetrazione rispetto alla media europea si sta riducendo. Il mercato italiano è diventato più maturo lato offerta, con molti operatori internazionali che stanno stimolando la domanda.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?