Tempo di lettura: 1min

Cambio ai vertici di Banca Aletti

10/26/2018 | Redazione Advisor

A comunicarlo lo stesso gruppo Banco BPM che ha ringraziato Maurizio Zancanaro. Al suo posto arriva Alessandro Varaldo.


Banca Aletti ha un nuovo amministratore delegato. A comunicarlo lo stesso gruppo Banco BPM. In occasione del Consiglio di Amministrazione di Banca Aletti Alessandro Varaldo (nella foto) è stato nominato nuovo amministratore delegato.

 

Varaldo assumerà l’incarico a partire dal prossimo 5 novembre, avvicendandosi a Maurizio Zancanaro, “cui vanno i ringraziamenti per i tanti anni in cui ha ricoperto tale incarico in Banca Aletti”, si legge nella nota.

 

Alessandro Varaldo, laureato in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma e Professore a contratto di Economia Finanziaria, ha iniziato la sua carriera professionale come analista e portfolio manager, negli anni novanta, nelle società di gestione Finanza e Futuro Fondi e IMI Fideuram Asset Management.

 

Successivamente, ha ricoperto ruoli e incarichi di vertice in finanza, nel risparmio gestito e nel wealth management del Gruppo Intesa Sanpaolo (Banca Sanpaolo Invest, Eurizon Capital e Banca dei Territori) e del Gruppo Capitalia, poi Unicredit. Dal 2015 al 2018, in qualità di amministratore delegato e direttore generale ha guidato Amundi SGR, società del Gruppo Crédit Agricole.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?