Tempo di lettura: 1min
11/23/2017 | Redazione Private
"La fase economica nell’Eurozona rimane molto favorevole". Non ha dubbi Sarah Catania, responsabile per gli investimenti per JP Morgan Private Bank in Italia, che ha condiviso un'analisi in cui spiega perché la fase economica nell’Eurozona rimane molto favorevole mentre il quadro del Regno Unito risulta meno positivo, e di conseguenza quali sono le implicazioni in ottica di investimento in equity.
Per quanto riguarda i Paesi dell'area euro, l'esperta afferma di aspettarsi di assistere ad ulteriori investimenti che rafforzeranno la capacità produttiva considerato che il tasso ordini arretrati da smaltire cresce nonostante le società stiano assumendo ai ritmi più alti degli ultimi anni. Ciò dovrebbe a sua volta sostenere la crescita nella regione ed estendere il ciclo economico.
Per Sarah Catania all’interno dell’Unione Europea, questa tendenza è in palese contrasto con il quadro descritto ieri dal Cancelliere britannico e dall’Ufficio per la responsabilità di bilancio, che abbassava le previsioni di crescita del PIL del Regno Unito nei prossimi anni, fino al 2021.
Dunque, quali implicazioni per le scelte di investimento nell'asset class azionaria? "Alla luce quindi di questo solido scenario economico nell’Eurozona, e invece di un quadro del Regno Unito meno positivo, continuiamo a preferire i titoli azionari dell’Europa Continentale".
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie