Tempo di lettura: 1min
6/9/2017 | Redazione Advisor Private
Da Banca Monte dei Paschi arriva un nuovo sistema di offerta multimanager creato per rispondere alle esigenze del cliente private nel segno della semplicità e della qualità delle soluzioni. Banca Mps ha, infatti, creato Mps Private Solution Funds, comparti del fondo di diritto irlandese Multi Solution Fund, gestito da Anima Asset Management e sviluppato in esclusiva per l'istituto senese.
In particolare, ci sono quattro comparti, che si contraddistinguono per strategie di portafoglio differenziate e per diversi livelli di rischio: si tratta di absolute, flexible, multi asset e global, che investono nei prodotti proposti da sei case d’investimento internazionali (Anima, Axa Investment Managers, Fidelity International, Invesco, Pictet Asset Management e Schroders).
“Flessibilità, diversificazione, efficienza, innovazione, qualità e semplicità: sono queste le parole chiave che possono riassumere i vantaggi di cui potranno beneficiare i nostri clienti”, ha commentato Eugenio Periti, responsabile area mercati e prodotti wealth management di Banca Mps (in foto), spiegando che Mps Private Solution rappresenta la novità più importante con cui, quest’anno, vogliono presentarsi ai clienti private. “Grazie a questo sistema di fondi possiamo mettere a disposizione dei nostri clienti un sistema di soluzioni di assoluta qualità, che ci consente di rispondere in modo semplice ed efficace alle loro esigenze di investimento, anche e soprattutto in questa fase di volatilità dei mercati”, ha concluso Periti.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie