Tempo di lettura: 1min
11/29/2016 | Redazione Advisor
Salgono a nove i fondi in portafoglio del Fondo di fondi di private debt di Fondo Italiano d’Investimento (Fii) SGR. Attraverso il Fondo di fondi FoF Private Debt (FoF PD), FII ha finalizzato la sottoscrizione in tre nuovi fondi di private debt, per un ammontare complessivo di 85 milioni di euro.
Si tratta di Ver Capital Credit Partners Italia V gestito da Ver Capital SGR, di Muzinich Italian Private Debt Fund gestito da Muzinich & Co e, infine, di Quadrivio Private Debt Fund gestito da Quadrivio Capital sgr.
In particolare, Ver Capital Credit Partners Italia V è il quinto fondo di Ver Capital SGR, società di gestione attiva dal 2006 e focalizzata sul mercato del corporate debt europeo e italiano; Muzinich Italian Private Debt è la prima iniziativa di private debt promossa in Italia dalla società di gestione indipendente fondata nel 1998 da George Muzinich; infine, Quadrivio Private Debt Fund è la prima iniziativa dedicata al private debt promossa da Quadrivio Capital SGR, società di gestione nata nel 2000 e specializzata in investimenti alternativi, che vanta un patrimonio gestito di 1,3 miliardi.
Con le tre nuove sottoscrizioni, l'ammontare complessivamente impegnato dal Fondo di fondi FoF Private Debt sale a circa 265 milioni di euro. Bisogna però poi precisare che gli investimenti di FoF PD hanno, a loro volta, permesso l'attrazione di altri importanti capitali, facendo sì che l'insieme dei fondi in portafoglio gestiscano oggi complessivamente circa un miliardo di euro dedicati al mercato italiano del private debt.
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie