Tempo di lettura: 2min
8/4/2016 | Eugenio Periti
Noi ci siamo e ci saremo.
E’ con questa affermazione che ho deciso di aprire questa nuova edizione della newsletter. Non speranza, non auspicio, non preoccupazione bensì un messaggio forte e diretto.
Queste righe che Lei sta leggendo le ho scritte all’indomani delle buone notizie che riguardano la nostra Banca, nello specifico dopo la presentazione dei risultati semestrali e del piano, approvato dalla BCE, che rappresenta una soluzione definitiva e immediata al tema dei “crediti problematici”.
Il piano è solido e concreto, tanto nelle basi, quanto nelle azioni da realizzare nell’immediato futuro: l’aumento di capitale e la contemporanea cessione dei crediti deteriorati, attraverso un’operazione di mercato e senza intervento pubblico.
L’esito degli stress test, che a grandi linee conoscevamo in anticipo, ci ha indotto ad accelerare i tempi della pulizia di bilancio in modo da poter presentare quanto prima una soluzione definitiva e strutturale.
Il pubblico apprezzamento ricevuto dal nostro piano, anche da parte delle Istituzioni, mi permette di rafforzare ulteriormente il messaggio di fiducia e solidità che volevo trasmetterLe, in qualità di Responsabile dei Mercati Private e Family Office.
Ribadisco la mia piena disponibilità, per qualsiasi esigenza: i miei riferimenti sono sempre a Sua disposizione, così come tutti gli altri strumenti di contatto inseriti nel nostro sito https://privatebanking.mps.it
Molti destinatari di questa newsletter ci hanno inviato interessanti spunti di riflessione sia su questa iniziativa che sul servizio che quotidianamente eroghiamo ad oltre 35mila persone, i nostri clienti Private e Family Office, la nostra prima e più importante risorsa.
I buoni riscontri che abbiamo avuto ci spingono a continuare su questa strada e ci danno ulteriori motivazioni per fare sempre meglio. Lei può continuare ad inoltrare l’e-mail a familiari ed amici: qualora non siano clienti potranno registrarsi dal nostro sito e ricevere direttamente le prossime edizioni, tramite la pagina https://privatebanking.mps.it/News/Resta-Informato/Pagine/Registrazione-Newsletter.aspx.
Nell’augurio che i contenuti che abbiamo scelto questa volta siano apprezzati e di Suo gradimento, Le auguro una buona lettura.
Eugenio Periti
e-mail eugenio.periti@mps.it
cellulare 335/1345147
Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie